Vai al contenuto

Corsi di lingua
per la preparazione delle
certificazioni internazionali

Cosa sono?

Le certificazioni linguistiche internazionali sono documenti ufficiali rilasciati da enti certificatori che dimostrano la competenza linguistica di una persona in una o più lingue. Sono necessarie per chi ha intenzione di vivere, studiare e lavorare all’estero, sono richieste da molte università italiane e sono indispensabili da inserire nel proprio curriculum. Dire di sapere una lingua è una cosa, essere in possesso di un certificato che lo attesta è un’altra cosa!

Aula per il test IELTS

IELTS

Il test IELTS, acronimo di International English Language Testing System, valuta la reale conoscenza della lingua inglese. È la certificazione linguistica più ricercata da chi vuole trasferirsi in un paese anglofono per motivi lavorativi o di studio ed è ufficialmente riconosciuto in Australia, Canada, Regno Unito, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti. In Italia, permette inoltre di ottenere crediti formativi in ambito accademico, accedere a programmi di formazione estera come l’Erasmus o vedere riconosciuto il proprio risultato nelle graduatorie e nei concorsi per le scuole pubbliche italiane: infatti IELTS è riconosciuto dal MIUR.

IELTS Logo

Cambridge (+ 16) | Corso da 25 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 4 studenti. Possibilità di lezioni individuali. Scopri il corso

Oxford (+ 17) | Corso da 25 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 4 studenti. Possibilità di lezioni individuali. Scopri il corso

Londra (+ 18) | Corso da 20 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 5 studenti. Possibilità di lezioni individuali. Scopri il corso

St. Julian’s (+ 18) | Corso da 22.5 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 12 studenti. Scopri il corso

Shrewsbury (+ 20) | Corso da 22.5 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 8 studenti. Scopri il corso

Trinity GESE

Le certificazioni di lingua inglese Trinity GESE sono riconosciute a livello internazionale e valutano le abilità di Speaking e Listening. Da principiante ad avanzato, valorizzano la motivazione all’apprendimento e promuovono le capacità di discussione su argomenti di proprio interesse durante il colloquio con l’esaminatore.
Ideale per i bambini più piccoli, come primo approccio alle certificazioni internazionali.

Logo Trinity college London

Cambridge Exams

I test Cambridge English sono una serie di esami per la certificazione della conoscenza della lingua inglese. Per ogni esame sostenuto viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata. Ogni test Cambridge English valuta le competenze linguistiche per un livello specifico, quindi è necessario prima scegliere l’esame Cambridge English più adeguato conoscere il livello d’inglese o fare un pre-test per determinare il livello dell’esaminato. Validi per l’accesso ad università ed imprese di tutto il mondo, sono la chiave d’accesso a nuove opportunità educative e lavorative.

Logo Cambridge English

Dublino (+ 16) | Esami FCE (B2) & CAE (C1): Corso da 20 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 15 studenti per classe. Scopri il corso

Edimburgo (+ 17) | Esami FCE (B2), CAE (C1) & CPE (C2): Corso da 25 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 8 studenti per classe. Scopri il corso

St. Julian’s (+ 18) | Esami FCE (B2) & CAE (C1): Corso da 22.5 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 12 studenti. Scopri il corso

Shrewsbury (+ 20) | Esami FCE (B2), CAE (C1) & CPE (C2): Corso da 22.5 ore di lezione alla settimana in classi massimo di 8 studenti per classe. Scopri il corso

GMAT

Il GMAT (Graduate Management Admission Test) è un test per determinare l’attitudine personale agli studi aziendali a livello universitario e post-universitario. È uno dei criteri di ammissione nelle più importanti università del mondo, soprattutto per i corsi di MBA (Master in Business Administration). Questo test standardizzato viene realizzato al computer e il risultato viene considerato dalle business school per valutare i profili degli studenti che presentano la domanda di iscrizione.

Logo GMAT

TOLES

Il Test of Legal English Skills (TOLES) è una certificazione che attesta le competenze di inglese legale nel settore delle transazioni internazionali e del diritto commerciale in generale.
Il TOLES è attualmente l’unico esame di Legal English riconosciuto a livello internazionale che consente di certificare una comprovata abilità nell’affrontare in lingua inglese il lavoro nell’ambito di uno studio legale e in situazioni giuridiche reali. La certificazione si è affermata negli studi legali commerciali, aziende ed istituzioni internazionali che hanno la necessità di verificare e avere attestate competenze legali in lingua inglese.

Logo TOLES

A cosa servono le certificazioni linguistiche?

Se si vuole frequentare un’università in Italia è utile possedere una certificazione linguistica. Anzi in alcuni casi è indispensabile per accedere a certi corsi di laurea. Ancora di più se si vuole frequentare un’università all’estero. Possedere un determinato livello linguistico è un requisito di accesso necessario.

In alcune università, possedere una certificazione linguistica, può conferire crediti, valere come esonero di una parte di un esame o ti permette di saltare l’intera prova di lingua.

Ormai da alcuni anni in Italia, per poter accedere a dei concorsi pubblici, è richiesto un livello di conoscenza linguistica certificata, soprattutto per l’inglese.

Possedere una certificazione linguistica di certo arricchisce il Curriculum Vitae. In un mondo lavorativo sempre più competitivo possedere una certificazione linguistica può dare una marcia in più.

Soddisfazione personale!

contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci ti risponderemo il prima possibile