Vai al contenuto

Corsi di inglese all’Estero

Partecipare ad un corso di lingua inglese nel paese in cui la lingua viene parlata è sempre il modo migliore per impararla. I corsi d’inglese di Language Study 4 You si tengono in Inghilterra, Scozia, Irlanda e Malta. Sono selezionati per poter offrire agli studenti la soluzione più idonea alle loro esigenze. I corsi possono essere più o meno intensivi, con lezioni individuali, in classi molto piccole o in gruppi un po’ più ampi, possono essere di inglese generale o costruiti su misura con lezioni su competenze specifiche. Insomma, tutti gli studenti troveranno il corso più adatto alle proprie esigenze.

Corsi di inglese all'Estero

Corsi Di Lingua

Corsi in Inghilterra

Corsi di lingua per tutti, dai più piccini ad adulti e professionisti

Corsi in scozia

Corsi disponibili per ragazzi dai 13 anni fino all’età adulta

Corsi in Irlanda

Corsi di lingua per bambini dagli 11 anni fino all’età adulta

Corsi a Malta

Corsi di lingua per bambini, ragazzi e adulti dai 9 anni ai 99 anni.

La scelta giusta

ragazzi che escono dal college
Bambini che guardano la parlament house a Londra

Scegliere un corso d’inglese all’estero si può rivelare un’impresa ardua. L’offerta sul mercato è ampia e con costi molto differenti e districarsi tra le varie proposte non è facile. Quando si cerca un corso è importante valutare alcuni elementi che possono fare la differenza sul risultato:

  • Numero di studenti per classe: i corsi in piccoli gruppi sono più costosi, ma garantiscono una maggiore attenzione individuale da parte degli insegnati. Questo significa più progressi in minor tempo. Pertanto, fare due settimane di corso in piccoli gruppi può essere più proficuo che frequentare un corso di due mesi in grandi gruppi.
  • Composizione delle classi: i corsi che prevedono un mix di studenti di differenti nazionalità sono quelli che portano a risultati migliori perché danno l’occasione di usare la lingua inglese in tutti i momenti della giornata. Corsi che prevedono partenze massive di studenti dal proprio paese, con classi composte quasi solo da connazionali, al contrario, saranno meno utili per l’apprendimento della lingua.
  • Numero di ore: i corsi molto intensivi sicuramente garantiscono progressi veloci. Non sempre, però, questa è la soluzione migliore per tutti. Ad esempio, chi non è abituato ad uno studio molto concentrato in un tempo ristretto, potrebbe non trovarne giovamento. In questi casi può essere meglio fare un corso con meno ore di studio e più attività complementari.
  • Alloggio: quasi tutti i corsi che si tengono all’estero propongono l’alloggio in famiglia, che è la scelta migliore dal punto di vista linguistico. Tuttavia, gli studenti adulti a volte non gradiscono questa soluzione. Scegliere una società che seleziona attentamente le famiglie è importante. L’esperienza risulterà indimenticabile e l’ospitalità sarà confortevole e migliore di un hotel a 5 stelle!

Questi sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie un corso di inglese all’estero. Language Study 4 You analizza le tue esigenze e le tue aspettative ed è in grado di aiutarti nella scelta più corretta per te!

contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci ti risponderemo il prima possibile